VISITA IL NUOVO BLOG SU


WWW.PIERPAOLOPIZZIMBONE:IT

domenica 2 dicembre 2007

Pierpaolo Pizzimbone lascia le aziende di famiglia e si dedica alla politica al fianco di Dell'Utri

Imperia - L'imprentore imperiese ha ufficializato le sue dimissioni dalla Ponticelli e dalla Biancamano per dedicarsi completamente all'impegno politico. Poche settimane fa, al congresso di Montecatini, era entrato nel direttivo nazionale dei Circoli di Dell'Utri.

Come naturale conseguenza dopo gli ultimi incarichi a livello politico Pierpaolo Pizzimbone, presidente della Ponticelli e consigliere della Biancamano, ha rassegnato le dimissioni dalle aziende che conduce al fianco del fratello Giovanni Battista nel campo dell'igiene ambientale. Una decisione maturata dopo il recente congresso di Montecatini in cui è stato nominato, direttamente dal Senatore Marcello Dell'Utri, membro del direttivo nazionale dei Circoli del Buon Governo per cui è già presidente a Sanremo. "Ho pensato fosse doveroso rinunciare a tali incarichi dalle società al fine di evitare eventuali conflitti d'interesse e per rispetto nei confronto degli altri azionisti - ha detto il giovane imprenditore imperiese - La mia scelta è stata dettata dalla passione ma soprattutto dal desiderio di cambiare il modo di fare politica conscio che questo è il momento giusto per una svolta che dia ampio spazio e voce alla gente comune e ai giovani". Proprio sui giovani era incentrato il discorso pronunciato da Pierpaolo Pizzimbone al momento della nomina di Dell'Utri. Il suo impegno politico, al fianco del parlamentare di Forza Italia, era iniziato nel 2004 con l'inaugurazione del primo Circolo ad Imperia, negli anni ha poi aperto oltre 30 sedi sempre insieme al fratello con più di 500 iscritti. "La filosofia dei nostri circoli è quella di fare politica moderata, vicina alla gente, alle sue esigenze ,alle sue necessità. Uno dei miei obiettivi principali - prosegue Pizzimbone - è quello di conoscere le realtà per aver la possibilità di intervenire in maniera costruttiva stando in mezzo alla gente e non dietro ad una scrivania".

di Federico Marchi
01/12/2007

Tratto da http://riviera24.it/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene a lasciare le aziende perchè la politica ha bisogno di gente come lei...che fanno politica per passione e non per la poltrona!

Ha tutto il mio sostegno