VISITA IL NUOVO BLOG SU


WWW.PIERPAOLOPIZZIMBONE:IT

venerdì 25 gennaio 2008

PRODI, ADDIO



PRODI, ADDIO

10...9...8...7...6...5...4...3...2...1...0!!!!Non è il conto alla rovescia fatto a Capodanno, ma quello che ha lasciato con il fiato sospeso gli italiani in attesa del verdetto del Presidente Marini che, alle 20.41, annuncia in diretta il NO del Senato alla fiducia posta dal Governo Prodi.

In aula la bagarre pomeridiana inizia con sputi e insulti seguiti dallo svenimento in diretta del senatore dell'Udeur Cusumano che, durante l'accesa discussione con il suo capogruppo Barbato, indignato dall'aver appreso che il collega, in rotta con la linea di partito, voterà a favore del Governo, si accascia per un malore. Portato via in barella, guarisce in breve tempo, riuscendo così dare il voto di solidarietà a Romano.

L'implosione della maggioranza annunciata, in tempi non sospetti, da Berlusconi c'è stata: dalle dimissioni di Mastella da Ministro della Giustizia, qualche giorno fa, all'uscita dell'Udeur dal Governo con il voto contrario alla Camera e al Senato, i no di Fisichella, Turigliatto, Dini e Scalera.

Prodi incassa 161 voti contrari e 156 favorevoli, compresi quelli dei dimissionari pentiti Bordon e Rame e dei contestatori Manzione e D'Amico. E' buffo che coloro i quali hanno ingiuriato il Premier per tutta la legislatura, decidano improvvisamente di credere in lui rinnovandogli la fiducia; ma non bisogna meravigliarsi degli improvvisi cambiamenti di rotta, purtroppo, è risaputo che in Italia una “poltrona” vale più di mille ideali!

Hanno inciso sul voto finale anche le assenze annunciate dei senatori a vita Pallaro e Pininfarina e l'uscita dall'aula al momento del voto di Andreotti.

Insomma, da ieri gli italiani hanno un motivo in più per amare l'Italia e, come scrive Oscar Giannino oggi su “Libero”: Prodi giustiziato – il sogno s'è avverato – adesso tocca solo al Presidente Berlusconi continuare a far sognare tutti noi italiani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

LA FOTO CHE LEI HA SCELTO PER IL GRADEVOLE LUTTO...CIOE' PER LA CADUTA DI PRODI E' TROPPO GIUSTA: NON POTEVA SCEGLIERE FOTO MIGLIORE, RAPPRESENTA IN MANIERA OTTIMA L'ADDIO. ARTICOLO MOLTO CHIARO E BEL LEGGIBILE A TUTTI, CON UN INIZIO BELLISSIMO E... LA FRASE FINALE DA FAVOLA, CHE FA VERAMENTE SOGNARE TUTTI GLI ITALIANI. BRAVO !!!